Scopello

Gita in barca a noleggio Scopello

A 10 minuti di distanza da Castellammare del Golfo, sorge il borgo seicentesco di Scopello, un villaggio pittoresco che rappresenta cultura e tradizione.

Il buon cibo, la cultura, la storia, il mare: sono davvero tanti i motivi per cui vale la pena di concedersi una vacanza a Scopello, il primo motivo in assoluto è godersi le acque blu profondo del mare. In effetti, grazie ai suoi due faraglioni, Scopello offre uno dei paesaggi più intriganti di tutta la Sicilia occidentale.

CONTATTACI ORA

Come si svolge il tuo giro in barca

Puoi scegliere l’uscita da mezza giornata o giornata intera.

  • Mezza giornata: ore 9:00 – 13:00 oppure 14.00 – 18.00
  • Intera giornata: ore 9.00- 18.00

I nostri TOUR sono progettati per coppie o piccoli gruppi di amici e familiari.

Le nostre barche di ultima generazione BLUMAX sono accessoriate di ogni comfort, omologate per 7 persone compreso il conducente.

Partenza dal porto di Castellammare Del Golfo, via Don Leonardo Zangara.

  • TOUR DI COPPIA
  • TOUR DI GRUPPO
  • APERITIVO AL TRAMONTO

INCLUSO NEL PREZZO:

  • Skipper
  • Prosecco o Vino bianco
  • Frutta fresca
  • Acqua in bottiglia
  • Igloo con ghiaccio
  • Guida locale
  • Maschere per lo snorkeling
  • Musica

ESCLUSO DAL PREZZO

  • Carburante (I consumi sono irrisori! Barche di ultima generazione con motori nuovi permettono un consumo del carburante nettamente ridotto).

Cosa puoi vedere nelle tappe

I Faraglioni di Scopello

I Faraglioni e la Tonnara di Scopello è una delle tappe da non perdere in occasione di una visita via mare. Sono molte le attività a cui ci si può dedicare, scegliendo tra escursioni autonome in barca, immersioni subacquea o il semplice snorkeling.

Di fronte alla Tonnara, a dominare la cristallina baia, si trovano i faraglioni di Scopello, tre massicci rocciosi che spiccano dal mare, ricoperti da una fitta vegetazione mediterranea.
Sulle loro pareti rocciose vive il gabbiano reale mediterraneo. I faraglioni di Scopello sono apparsi diverse volte anche sui set cinematografici e spot pubblicitari.

La baia di Guidaloca

Un’altra meta che vale la pena di scoprire a Scopello è quella di Guidaloca, che si fa apprezzare per le sue acque molto limpide.
La parte della baia orientale è forse la più suggestiva, complice il suo fondale roccioso: qui l’acqua del mare è di un azzurro incomparabile, perfetta per gli appassionati di snorkeling. Il mare è calmo nella maggior parte delle occasioni, anche perché la cala è al riparo dai venti.

La Cala Rossa

Cala Rossa a Scopello, è un tratto di costa rocciosa, dal mare cristallino e dai riflessi turchesi.

Ubicata a poche centinaia di metri dalla spiaggia Guidaloca e subito dopo Cala Bianca, percorso per raggiungerla via terra è lungo e poco sicuro per i più piccoli ma via mare, vi troverete di fronte un paesaggio suggestivo che dá l’idea di essere su Marte con l’eccezione di avere un mare unico e di nicchia tutto per voi.

La Cala Bianca

L’ultima meta per una vacanza a Scopello è la Cala Bianca: durante la stagione primaverile qui domina il verde della macchia mediterranea, mentre in estate il paesaggio diventa quasi lunare.

Il nome della cala deriva dal colore bianco delle rocce che la delimitano, sulla quale crescono agavi e palme nane in modo spontaneo.

Il rientro al porto di Castellammare del Golfo è previsto alle 13.30 ma è possibile prenotare una escursione per l’intera giornata e raggiungere San VITO lo Capo anche per una visita nel paese e per godersi un pranzo nei vari ristoranti tipici.