In gita in barca alla riserva dello zingaro
La Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, situata sul lato ovest del Golfo di Castellamare che raggiunge San Vito Lo Capo offre paesaggi pittoreschi e bellezza incontaminata.
Il mare turchese delle spiagge, le palme nane sparse, i grandi carrubi e le case contadine formano un dipinto mozzafiato sempre diverso per ogni Cala.
Entrando da Sud, dal versante Scopello e andando in direzione nord, si trovano:
Cala della Capreria, Cala della Disa, Cala Beretta, Cala Marinella e Cala Torre dell’Uzzo e Cala Tonnarella dell’Uzzo.
Come si svolge il TOUR:
Partenza dalle ore 8.30 dal porto
Castellammare Del Golfo, via Don Leonardo Zangara.
Scopri le nostre proposte, personalizzate per ogni esigenza.
- TOUR DI COPPIA
- TOUR DI GRUPPO
- APERITIVO AL TRAMONTO
INCLUSO NEL PREZZO:
- Skipper
- Prosecco o Vino bianco
- Frutta fresca
- Acqua in bottiglia
- Igloo con ghiaccio
- Guida locale
- Maschere per lo snorkeling
- Musica
NON COMPRESO NEL PREZZO
Carburante: I consumi sono irrisori! Le nostre barche di ultima generazione con motori nuovi permettono un consumo del carburante nettamente ridotto.
I nostri TOUR sono progettati per coppie o piccoli gruppi di amici e familiari.
Le nostre barche di ultima generazione BLUMAX sono accessoriate di ogni comfort, omologate per 7 persone compreso il conducente.
Vogliamo dare la possibilità ad ogni ospite di visitare i luoghi più incantevoli che si trovano tra Castellammare, Scopello, Lo Zingaro e San Vito ed evitare soste veloci in ogni area, per questo motivo il nostro skipper si occuperà di farvi visitare le cale più particolari del territorio e lascerà voi la possibilità di scegliere in base alle vostre preferenze e ispirazioni dove sostare più tempo.
Divertimento e Relax sono assicurati:
Alcune delle tappe immancabili per visitare la riserva naturale dello zingaro
Cala Capreria
Cala Capreria è una spiaggetta di ghiaia bianchissima con rocce e acqua che qui assume colori spettacolari, avrete come l’impressione di trovarvi su una spiaggia tropicale.
È la prima Cala che si incontra dal versante di Scopello. Il nome deriva anche dalle simpatiche caprette che molto spesso pascolano sulla collinetta.
Cala Disa
Cala Disa è la spiaggia più grande tra quelle presenti all’interno della riserva, ha una forma di semicerchio e sorprende per i suoi accesi contrasti.
Presenta un fondale di sassi, ciottoli e granelli di sabbia che riflettono il verde smeraldo dell’acqua
Cala Beretta
Cala Beretta è la spiaggia più difficile da raggiungere a piedi. Via mare noterete una piccola spiaggia di ghiaia, un piccolo paradiso di nicchia dove l’affluenza delle barche e persone è nettamente inferiore.
Cala Marinella è perfetta per gli amanti della fotografia. A renderla ancora più speciale è il fatto che non sia una meta raggiunta da tutti. Solo i più temerari si avventurano, spinti dal desiderio della scoperta.
Il fondale si caratterizza per sabbia e ciottoli, che contribuiscono a creare degli effetti di colore e di luce davvero particolari.
Cala torre dell’Uzzo è situata proprio davanti ad una delle torri che incontrerete per tutto il viaggio via mare. È una caletta dalle dimensioni contenute, il riflesso delle acque fa pensare a paesi esotici e grazie alla presenza di pietre di formazione calcarea, il mare è ancora più limpido e trasparente.
Cala Tonnarella Dell’Uzzo
La più famosa e affollata nei periodi di alta stagione, è l’ultima cala da Scopello e la prima da San Vito. La spiaggia ha acque turchesi e sabbia bianca fine con scogli a entrambi i lati.
La vegetazione circostante comprende pini marittimi, palme da cocco, ginepri e palme nane.
Cala Tonnarella dell’Uzzo offre anche un’esperienza di birdwatching eccellente con uccelli come garzette, aironi cinerini e fenicotteri rosa che volano sulla baia.
È possibile avvistare i delfini.